Lusso e tradizioni arabe, auto sportive e shopping-mall, grattacieli e moschee, spiagge, isole e alberghi da sogno, mare, arte e cultura nella nuova Mecca del lusso, uno dei luoghi più moderni e all’avanguardia al mondo: Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi, è stato in passato un territorio estremamente povero, sino a quando è stato scoperto il primo giacimento petrolifero. Da allora il paese è diventato ricchissimo e la sua capitale è oggi una delle città più moderne e all’avanguardia al mondo.
La principale attrattiva è il lungomare, detto Corniche, una passeggiata di 6 km impreziosita da bellissimi parchi e fontane. Destinazione di grande prestigio, l’emirato si sta ampliando molto velocemente e le attrazioni non mancano. Si può provare la velocità delle montagne russe più veloci del mondo al Ferrari World (il più grande parco a tema al coperto del mondo), trascorrere un pomeriggio presso la maestosa Moschea dello Sceicco Zayed, scoprendo la cultura e la religione di Abu Dhabi, esplorare il mondo arabo con un viaggio nella seducente città oasi di Al Ain, cuore del patrimonio culturale dell’emirato.
La New York degli Emirati Arabi sta diventando una meta turistica ambita non solo per gli eventi e lo shopping, ma anche per chi cerca mare e relax. Tra le tante spiagge, quelle delle isole Yas, Saadiyat, Bahrani. La splendida spiaggia di sabbia bianca di Saadiyat Island, un’isola sinonimo di cultura ma anche di lusso, relax e divertimento, è davvero spettacolare. Yas Island è l’isola dedicata all’intrattenimento, dove trovano sede lo spettacolare Ferrari World e lo Yas Waterpark, oltre al famoso Circuito di F1 e alla Marina. Qui ha aperto la Yas Beach, una spiaggia attrezzata dove poter trascorrere piacevoli ore.